Grazie a te mamma... io sono ME STESSO!

La festa della mamma di Tartallegra

 

A Tartallegra la festa della mamma non poteva mancare! Un giorno speciale diventa occasione d’incontro e di ascolto reciproco per tutte le mamme e i bambini della nostra struttura che hanno avuto modo di condividere, grazie al lavoro congiunto del nostro staff di educatori e responsabili, un tempo e degli spazi speciali in cui esprimere serenamente la propria unicità. E’ quello che è accaduto per le mamme e i bambini del nostro Asilo Nido di Caprarica di Lecce e nel nostro Spazio BE. BI. a Roma. Ma andiamo con ordine…

 

unnamed (6)

Uno dei nostri bambini alla ricerca dei pezzettini che compongono la propria unicità.

Nel nostro Asilo Nido di Caprarica, seguendo la storia di Pezzettino che quest’anno ci ha fatto da sfondo integratore, siamo arrivati alla festa della mamma. Pezzettino, dopo un viaggio burrascoso sulla sua barchetta è arrivato all’isola Chi-Sono per trovare la sua Identità. Mentre cerca se stesso, cade e si rompe in tanti pezzi.

 

Anche i bambini del nido La Tartallegra di Caprarica sono approdati sull’isola di Torre Dell’Orso accompagnati dalle loro mamme e hanno aiutato Pezzettino in questa difficile ricerca. Appena arrivati sulla spiaggia hanno trovato tanti Pezzetti frantumati sulla sabbia e con l’aiuto delle mamme hanno ricostruito il protagonista della storia. Proprio in quel momento Pezzettino ha compreso l’importanza della sua Identità e del fatto che lui non era la parte di qualcun altro ma era un Pezzettino UNICO.

 

Quale regalo più grande per una mamma, nel giorno della sua festa, vedere il proprio figlio felice di ESSERE SE STESSO? 

 

Qui sotto potete veder scorrere le immagini di questa bellissima giornata passata insieme!

 

 

Anche nel nostro Spazio BE. BI. a Roma c’è stato modo di far trascorrere un tempo speciale alle nostre mamme e ai nostri bambini: la festa della mamma è stata, infatti, uno spunto per far entrare in relazione in un ambiente diverso mamme e figli, una scusa per dire alle mamme “Ti accolgo nel mio luogo e voglio starci un po’ con te!”
Attraverso la condivisione di una merenda speciale, infatti, i bambini hanno accolto le mamme nel loro spazio di gioco all’interno della nostra struttura, un’occasione di condivisione speciale che ha generato uno scambio unico con i bambini, ma che ha anche creato una speciale relazione tra le mamme!

E si vede!